LA FESTA DELL’EUROPA

Il giorno 9/5/2016 insieme alla classe V E del plesso Gastinelli, abbiamo partecipato alla festa dell’Europa. Due enormi bandiere sono state portate dai bambini delle scuole primarie lungo la cordonata di Michelangelo fino al Campidoglio, dove sono state accolte dal coro della scuola Sinopoli. Tutti insieme abbiamo poi intonato l’inno della gioia e l’Inno di Mameli accompagnati dalla banda musicale della Polizia. Le autorità presenti hanno consegnato le bandiere che sventoleranno in tutte le scuole di Roma.

La bandiera europea rappresenta non solo il simbolo dell’Unione Europea, ma anche quello dell’unità e dell’identità dell’Europa.

“Dobbiamo lavorare tutti insieme perché l’Europa torni ad essere un punto d’incontro di popoli e culture, un punto di arrivo per i diritti delle persone, un luogo della libertà, della fraternità, della pace”.

Ci siamo proprio emozionati a partecipare a questa manifestazione, perché l’abbiamo condivisa con tanti altri bambini, le nostre maestre in un luogo diverso dalla classe!

Facebooktwittergoogle_plus

Lascia un commento