Termini e Condizioni d’Uso.

Il Laboratorio teatrale integrato Piero Gabrielli (da ora in avanti Laboratorio Gabrielli ) gestisce www.gabrielliblog.it (blog o sito web).

Questo blog non viene aggioranto con periodicità e quindi secondo le norme vigenti (la legge n. 62 del 07.03.2001) non può essere considerato una testata giornalistica o un prodotto editoriale.

L’accesso e la navigazione sul Sito, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e subordinati all’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito elencati.

I contenuti del Sito possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti e recitati.

Questo Blog non è indirizzato a utenti di età inferiore ai 13 anni e il servizio sul sito Web è offerto a utenti di almeno 13 anni. Se hai meno di 13 anni, non effettuare la registrazione al sito Web. Qualsiasi individuo che effettua la registrazione come utente o fornisce informazioni personali al sito Web dichiara di avere almeno 13 anni.

Alle seguenti condizioni:

– Attribuzione della paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da chi ti ha dato l’opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l’opera.
– Non può essere usata quest’opera per fini commerciali.
– Non può essere alterata o trasformata quest’opera, nè usata per crearne un’altra.

Per ogni informazione aggiuntiva rimandiamo al seguente link:
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/

Responsabilità dei collaboratori/utenti.

E’ responsabilità dell’utente mantenere la sicurezza dell’account e del blog ed è interamente responsabile di tutte le attività eseguite con l’account e di qualsiasi altra azione intrapresa in relazione al blog. Non è consentito descrivere o assegnare parole chiave nel blog personale in maniera illegale o ingannevole, compresa una modalità per fini commerciali utilizzando il nome o la reputazione di terzi, e possiamo modificare o rimuovere qualsiasi descrizione o parola chiave che ritenga inappropriata o illegale o che può implicare in altro modo la responsabilità del Laboratorio Gabrielli. L’utente è tenuto a notificare immediatamente al Laboratorio Gabrielli eventuali usi non autorizzati del blog e dell’account personali o eventuali altre violazioni della sicurezza. Laboratorio Gabrielli non sarà responsabile per qualsiasi atto od omissione da parte dell’utente, inclusi eventuali danni di qualsiasi tipo derivanti da tali atti o omissioni.

Se l’utente gestisce inserisce commenti su un blog, pubblica materiale sul sito Web o inserisce link sul sito Web o rende disponibile in altro modo (o consente a terzi di rendere disponibile) materiale mediante il sito Web (qualsiasi materiale di questo tipo, il “Contenuto”), l’utente è interamente responsabile del contenuto e di qualsiasi danno risultante da tale Contenuto. Questo è il caso, indipendentemente dal tipo di contenuto in questione, incluso, ma non limitatamente a, testo, foto, video, audio o codice. Rendendo disponibile il Contenuto, l’utente dichiara e garantisce che tale contenuto non violi questi termini o le linee guida dell’utente.

I Post (Contenuto)

Nel blog la pubblicazione di articoli è regolata: da una adesione degli autori ai principi di democrazia e di libera espressione del pensiero.

Inviando il Contenuto al blog per l’inserimento sul sito , l’utente concede Laboratorio Gabrielli una licenza non esclusiva ed esente da royalty a livello mondiale per riprodurre, modificare, adattare e pubblicare il Contenuto esclusivamente allo scopo di mostrare, distribuire e promuovere il blog. Questa licenza consente al Laboratorio Gabrielli di rendere il contenuto inviato pubblicamente disponibile a terzi selezionati affinché i terzi possano analizzare e distribuire (ma non visualizzare pubblicamente) i contenuti mediante i loro servizi.

L’utente concede inoltre agli altri utenti l’autorizzazione a condividere il Contenuto e aggiungere il proprio Contenuto sul sito (reblog del contenuto), a condizione che utilizzino solo una parte del post e diano credito all’autore originale inserendo link al sito dell’utente (la funzione di reblogging su WordPress.com esegue questa operazione automaticamente).

Se l’utente elimina il Contenuto, Laboratorio Gabrielli eseguirà ogni ragionevole sforzo per rimuoverlo dal sito Web, ma l’utente riconosce che la memorizzazione nella cache o i riferimenti al Contenuto non possono essere resi immediatamente non disponibili.

Senza alcuna limitazione di tali dichiarazioni o garanzie, Laboratorio Gabrielli ha il diritto (sebbene non l’obbligo), a discrezione di Laboratorio Gabrielli (i), di rifiutare o rimuovere qualsiasi contenuto che, nella ragionevole opinione di Laboratorio Gabrielli, viola qualsiasi politica di Laboratorio Gabrielli o è in altro modo dannoso o sgradevole, o (ii) di cessare o negare l’accesso e l’utilizzo del sito Web a qualsiasi singolo utente o entità per qualsiasi motivo, a sola discrezione di Laboratorio Gabrielli.

Per eventuali ritardi nell’approvazione degli Articoli /Post rivolgersi ai moderatori del blog. Cmq prima di scrivere ABBIATE PAZIENZA.

La Netiquette
Nel blog si rispettano le regole della netiquette (un insieme di regole e convenzioni sul comportamento che si tiene sui mezzi di comunicazione digitali.)

I Commenti
Prima di scrivere un commento leggere le seguenti regole di buon senso: il rispetto di tali regole consentirà una civile convivenza tra gli utenti della communità.

La responsabilità di un commento è sempre e solo del suo autore;

la redazione (composta da amministratori e autori del blog) si riserva il diritto di applicare la moderazione (sospensione preventiva) ai commenti prima della loro effettiva pubblicazione, o di cancellare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti impropri;

– la pubblicazione di un commento, anche in seguito a operazioni di moderazione manuale o automatica , non implica alcuna assunzione di responsabilità o condivisione dei suoi contenuti da parte di Laboratorio Gabrielli;

– sono liberi e auspicati gli interventi pertinenti al contenuto degli articoli proposti, argomentati sul piano delle idee, esposti con chiarezza; si eviti di commentare mancando di rispetto alle persone e all’ autore dell’articolo; vi consigliamo di essere brevi nei vostri commenti.

– ogni commento deve provenire da utenti registrati; non sono accettati pseudonimi o commenti anonimi; l’uso di personalità anonime e multiple è vivamente scoraggiato e i relativi commenti saranno cestinati.

– commenti ritenuti inutili (brutti-volgari-offensivi-anonimi-pubblicitari-vandalici-elettorali) non sono graditi e non saranno pubblicati; l’autore di un post ha facoltà di rimuovere i commenti a lui non graditi; ha facoltà di modificarli nel caso siano anonimi;

Per eventuali ritardi nell’approvazione dei commenti rivolgersi ai moderatori del blog.. Cmq prima di scrivere ABBIATE PAZIENZA.

Non sono ammessi commenti:
– non attinenti all’argomento del post (per segnalazioni di notizie, video, post e vignette scrivere a coordinamento[at]gabrielliblog.it (sostituire[at] con la @);
– anonimi o privi di indirizzo email;
– a sfondo pubblicitario;
– a sfondo pornografico o osceno;
– con linguaggio offensivo o contenente turpiloquio;
– a contenuto razzista o sessista;
– a contenuto lesivo delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.);
– minacciosi o violenti;
– in ogni caso lesivi di diritti di terzi;
– copiati da altri e incollati nel proprio commento (per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione “Rispondi al commento“).

Saremo costretti a bloccare chi non rispetta queste semplici regole di convivenza civile.

Spam
Sono in funzione dei filtri antispam che potrebbero, raramente, sospendere commenti legittimi, che verranno approvati alla prima occasione. Se il tuo commento è stato sospeso per favore sii paziente oppure scrivi a comunitaprovvisorie@gmail.com

Violazione del copyright.

Laboratorio Gabrielli chiede agli altri di rispettare i propri diritti di proprietà intellettuale e a sua volta rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Laboratorio Gabrielli non consentirà più l’accesso e l’utilizzo del sito Web al visitatore se, in circostanze appropriate, il visitatore si comporta come trasgressore recidivo del copyright o di altri diritti di proprietà intellettuale di Laboratorio Gabrielli o di terzi.

Proprietà intellettuale.

Il presente Documento non trasferisce da Laboratorio Gabrielli all’utente qualsiasi proprietà intellettuale di Laboratorio Gabrielli o di terzi e tutti i diritti, la titolarità e l’interesse nel e su tale proprietà rimarranno (fra le parti) esclusivamente di Laboratorio Gabrielli.

Laboratorio Gabrielli, e tutti gli altri marchi commerciali, marchi di servizio, grafica e logo utilizzati in connessione al blog sono dei rispettivi proprietari.

L’utilizzo del sito Web non implica per l’utente alcun diritto o licenza di riprodurre o utilizzare in altro modo qualsiasi marchio di Laboratorio Gabrielli o di terzi.