Stiamo tutti affrontando un periodo difficile soprattutto per chi come me ama uscire per il bene nostro e di tutti. Però rimarremo a casa la cosa però può diventare monotona quindi elencherò alcune cose da fare a casa:
1)Riordinare la propria stanza:
Ad alcuni di noi non piace mettere in ordine ma questo è il momento giusto perché si possono scoprire cose della nostra stanza che non ci ricordavamo e dare una nuova vita a vestiti o cose vecchie che non usiamo più.
2) Prendersi cura di una pianta.
Ragazzi non è da femminucce prendersi cura di una pianta aiuta con la responsabilità.
3) Ascoltare la musica: a volte l’ideale sarebbe buttarsi sul letto con le cuffie all’orecchio e ascoltare il nostro cantante preferito. E perché non farlo proprio in questo periodo? Aiuta a rilassarsi e a aprire la mente.
4) Stare con la propria famiglia
lo so quando pensiamo al divertimento non sono le prime persone che ci vengono in mente i nostri familiari ma a casa abbiamo solo loro e potremmo scoprirli e scoprire cose in comune; magari si può giocare a un gioco da tavola o semplicemente guardare la TV. Ad esempio io con mia madre ho iniziato una serie TV di nome Riverdale e abbiamo scoperto che piace molto a tutte e due e poi…in questo periodo su Italia 1 stanno mandando Harry Potter che si può guardare con la propria famiglia. (nota dell’editor: e non è poco!)
5) Si può liberare il nostro lato creativo
Io ad esempio ho fatto un cartello per questa situazione con un arcobaleno e la scritta andrà tutto bene ed è quello che vedete nell’immagine.
6) Trascorrere il tempo con gli amici in videochiamata: ridere e scherzare con loro ci avvicina anche se siamo lontani.
7) Bisogna fare esercizio fisico per mantenersi in forma.
Infine bisogna fare i compiti assegnati dalle professoresse e i professori in video chat o tramite Whatsapp.
In fondo non importa cosa facciamo, bisogna solo avere speranza perché prima o poi tutto passerà e non importa quanto ci metterà, andrà tutto bene.