COSA STA ACCADENDO ?
il Covid-19 a creato una situazione molto difficile per tutti noi. Ma con questa quarantena ha migliorato le condizioni della natura e degli animali. gli umani si sono messi da parte e gli animali si sono ripresi il loro posto i pesci sono tornati nelle acque di Venezia e i delfini si sono avvicinati a Cagliari. Questo ci porta alla domanda, cos’è cambiato? nemmeno noi lo sappiamo di preciso ma abbiamo un’ ipotesi pensiamo sia per l’ inquinamento, i mari sono diventati limpidi e i pesci sono tornati perché c’è un ambiente migliore. La natura come vedete è cambiata molto.
TORNARE ALLA NORMALITA’
gli infermieri stanno facendo di tutto per salvare delle vite mettendo a rischio la loro. gli scienziati stanno cercando una cura per questo virus,noi ragazzi speriamo che torni presto tutto alla normalità per tornare alla vitta normale più forti di prima.
i nostri comportamenti umani sono cambiati molto rispetto a qualche mese fa, è un periodo molto complicato e si cera di mantenere le distanza, l’ amicizia non cambia e anche se non possiamo vederci cerchiamo di sostenerci uno con l’altro. nonostante la difficoltà riusciremo ad uscire da questo periodo molto brutto ma che ha fatto uscire anche buoni risultati alla natura e agli animali.
abbiamo scelto delle poesie che possano portare una speranza in tutti voi.
lavoro di Ginevra solferino,Flavia farascioni, Aurora amici.