Noi studenti della 4D stiamo creando dei loghi per il teatro integrato Gabrielli per rappresentare la nostra classe.
Il logo principale che abbiamo scelto è quello di Andrea che raffigura la maschera, un’immagine simbolica del teatro, in questo caso una maschera elegante utilizzata nei balli di carnevale, rappresenta il mistero e l’allegria del nostro blog.
Nel secondo logo, creato da Luca, Vito e Arianna, è stato scelto un nastro che dà più importanza al concetto di blog-classe e la cornice che è un semplice ed immediato simbolo del teatro, ovvero le maschere.
Il terzo logo è stato ideato da Sara, Manuel e Luigi. Mostra una mongolfiera su un palcoscenico che ricorda le favole di Rodari e ricorda anche la libertà che ci dà il teatro.
Un altro logo è stato fatto da Tania e rappresenta i simboli classici del teatro come il palcoscenico, il sipario, le maschere e il pubblico.
Il quinto creato da Manuel, si caratterizza per i colori vivaci , infatti prevale il rosso come le sedie e le tende del sipario, e le stelle che richiamano l’illuminazione teatrale e gli attori che diventano stelle sul palcoscenico.
Ultimo ma non per importanza il logo di Mattia e Alessia che ha un copione, il quale ricorda la riforma del teatro di Goldoni, e il biglietto che ci ricorda sia i diritta d’autore che la giusta retribuzione alla fatica del lavoro.