Come tutti sappiamo il termine viaggio si riferisce al movimento da un luogo di partenza a un altro cioè un semplice movimento chiamato fisico, ma anche quando viaggiamo mentalmente stiamo compiendo un viaggio, vi starete chiedendo in che modo?
Vi faccio un esempio quando ascoltate la musica vi catapultate in un mondo tutto vostro, anche quando leggete le righe di un libro, che vi da quella fuga dalla realtà.
Oggi però parlerò precisamente del viaggio “fisico” un argomento conosciuto a livello universale, che non è solo un movimento o spostamento da un luogo all’altro svolto da un turista, è un percorso della vostra vita che svolgete da soli o insieme a qualcuno, quel momento di svago che ci stacca dall’abituale realtà quotidiana per dedicarci ai nostri interessi, diciamo un’avventura per conoscere ciò che ci circonda, una scoperta di nuove esperienze, un modo per imparare una lingua, una ricerca di se stessi, una voglia di scoprire quanto di noi stessi conosciamo e quanto siamo disposti a scoprire.
Sinceramente non ho viaggiato molte volte, ma quelle poche volte in cui lo fatto e stato davvero bello, a mio parere viaggiare ti arricchisce in tutti i sensi, ti apre gli occhi e la mente davanti alle diversità` di persone, culture e usanze, oltre al divertimento.
Nel periodo che stiamo vivendo è un po’ difficile, ma pensiamo che appena finirà tutto questo potremmo viaggiare in quei posti che ci faranno sognare insieme alle persone a cui teniamo.