Se la scuola non esistesse, non farei niente nei primi giorni mi divertirei a giocare con la play, a uscire con gli amici e uscire con mio papà. Devo dire la verità non sono bravo a scuola però se non ci fosse mi annoierei, perché comunque imparare cose nuove non fa mai male. E poi se la scuola non esistesse non ci sarebbe la tecnologia e nessuno saprebbe parlare.
La mia esperienza a scuola non è molto bella perché sto andando male. Vado soprattutto male a livello comportamentale perché sono troppo scalmanato e non mi regolo con le mani, alcuni docenti si lamentano di me per il mio comportamento e per quello che faccio in classe ho anche tante note disciplinari e una sospensione di 1 giorno con obbligo di frequenza per aiutare alcuni compagni con disabilità: Amanuel a fare degli esercizi sulle sbarre della palestra, Davide a coordinarsi a prendere la palla, poi gli ho fatto fare merenda e fatto capire quali erano i cibi le cose e le persone con dei disegnini che aveva preparato Maurizio anche per fargli capire le emozioni, ho aiutato Sara una ragazza della 3e a scrivere un racconto.
Quest’oggi mi sono divertito ad aiutare mi sono sentito molto utile, almeno a qualcosa servo in fondo e devo dire che pensavo che era una passeggiata stare con questi ragazzi invece mi sbagliavo perché è molto faticoso.
Da questo giorno di riflessione ho capito che non devo alzare le mani perché sennò faccio male a delle persone a cui voglio bene, e passo anche i guai, se invece non alzo le mani i guai non li passo io ma il mio compagno
Mauro Zippilli