Quest’anno ho girato quasi tutta Italia (Puglia, Sardegna, Marche, Campania ecc..) ma quello che mi ha emozionato e affascinato di più è stato il viaggio a Venezia.
Venezia è una città non tanto grande ma ha dei palazzi e delle statue molto belle e antiche. L’appartamento (affittato) si trovava davanti a Piazza San Marco, la cosa che mi ha colpito di più è che per spostarsi non si usano macchine ma si usano le gondole che sono una specie di pullman acquatici.
Un’altra cosa che mi ha colpito molto è l’ambiente, Venezia in confronto ad altre città (Napoli,Roma ecc..) è molto pulita ma anche molto costosa, infatti, i miei genitori non mi volevano comprare niente, ma, con qualche lamento sono riuscito ad ottenere qualcosa.
Questo viaggio non me lo scorderò mai per due motivi: il primo motivo, perché non mi capiterà mai di vedere altre città (in Italia) cosi pulite, l’altro che non mi scorderò che giocando con un bambino piccolo stavo per scivolare in acqua.
Io consiglio a tutte le persone del mondo e a tutti i turisti di visitarla perché in giro per il mondo non esistono posti cosi belli e puliti.